Musicalizador del mese di Marzo 2015: Paolino Fierro
Breve descrizione: Paolino Fierro, in consolle dal 2005. Una esperienza formatasi in varie milonghe, ma anche curando il blog Puro Estilo Milonguero (www.puroestilomilonguero.blogspot.com), di cui é fondatore, e collaborando con la rivista italiana di tango "El Tanguero".
Dj resident del Salon- Baires, Uno dei pochi che ha iniziato ascoltando la musica, in un percorso differente a tanti musicalizador ma che lo ha portato a diventare un raffinato cuoco in consolle.
Come dice Paolino: " Relativamente al mio stile, che dire, lo definirei metaforicamente uno stile da “cuoco”. Per me la pista è come il ragù napoletano, comincia a cuocere non appena inizia a bollire. Ma deve cuocere lentamente, altrimenti come diceva Eduardo De Filippo il ragù diventa “carne ca’ pummarola”.
Ha collaborato con molte milonghe italiane tra cui Cascabelito (Roma),Giardini del Tango (Roma), Mulata (Bari), Parma (Carmin Cafè) Tangoy (Milano), Presidencial (Lecce). Ha partecipato a diversi eventi importanti come Agritango Salerno (2007), Impruneta (2008), Apulia Tango Festival (2008-2011), Milongueando a Capodanno (2011-2014), Divino Abbraccio Senigallia 2013, Cassano d’Adda 2013-2014, oltre a moltissime vacanze estive organizzate all’insegna del tango.
Questa la selezione di Paolino per gli amici di Tango in Campania:
La tanda di
Tango (Di Sarli - Rufino)
La tanda di
Milongas (Edgardo Donato):
1)
“El torito”