Fortuna Del Prete - Tana dj
Nasce a Napoli nel 1985, seguendo le intuizioni culturali del tango argentino, abbraccia la lingua, la cultura, la musica, l’arte in generale e approda al mondo delle milonghe napoletane nel 2007.
L'intuito,la ricerca e lo studio della immensa discografia di Fernando Alfredo Cabrera, le permettono di cominciare a giocare e poi ad affinare, fino ad oggi, la conoscenza del tango dando vita a scelte musicali che prediligono la bellezza della pista e la varietà degli abbracci.
‘Mi entusiasma e mi suggestiona la compagine della milonga, la sospensione e la magia che si crea. Cerco di ricreare nelle persone quella meraviglia nostalgica che provai la prima volta che entrai in una milonga, a Napoli. La differenza e l’inclusione, la possibilità di dialogo corporeo tra sconosciuti e la magnifica improvvisazione che ne viene fuori’.
Attiva nel circuito delle milongas napoletane, romane, abruzzesi e molisane, si muove anche come cantante e ballerina . La musica e la danza, sono elementi imprescindibili, l’obiettivo è sempre creare una varietà danzante armonica e delicata.
‘ Mi chiamano, la Tana’.
Grazie a Pina e Angelo per la proposta !
Buon ascolto y a soñar con los pies!
Ecco la selezione di Fortuna per gli amici di Tango in Campania
Tanda de Tango (Anibal Troilo /Roberto Goyeneche)
- Trenzas
- En Esta Tarde Gris
- El Motivo
Tanda de Vals (Alfredo De Angelis)
- Mi cariñito
- Ilusion Azul
- Pobre Flor
Tanda de Milonga (Quinteto Pirincho - clicca qui per leggere una breve nota sul Quarteto Pirincho)
- Se dice de mi
- La cara de la luna
- Arrabalera